top of page

I BLACK WHALE si presentano

  • MARIANGELA MANGO
  • 13 mag 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 13 mar 2023

Black Whale, dal 2019, racconta storie di vita vissuta in canzoni inedite che fanno rumore.

Partiti alla ricerca di nuovi spazi per raggiungere posti in cui la musica è stata dimenticata e dove forse non c’è mai stata.

Con un sound duro con linee vocali morbide, la matrice d’ispirazione della band è legata al grunge degli anni 90 ed al nuovo rock patinato.

La band formata da:

  • Carlo Nunziata _ Guitar/Synth & Prod: dopo le sue esperienza con “La Strada” e “Cassa 24” un giorno prende la decisione di non voler più suonare, sta per vendere la sua attrezzatura quando un amico gli fa cambiare idea. Si convince e dalle ceneri del suo passato entra nell’equipaggio della “Black Whale”

  • Giovanni Pone _ Singer/Songwriter: la scrittura è per lui il rifugio più grande. Nel 2019 incontra Carlo ed Antonio per puro caso, da qui inizia il viaggio verso lo spazio.

  • Antonio Marotta _ Drums: ispirato dal disumano talento di John Bonham, da piccolo ha suonato sulle peggiori batterie del pianeta. Amante delle sonorità degli anni 70, pilastro ritmico della band.

  • Antonio Capolongo _ Bass: attraversa il mondo punk, rock ed heavy metal come turnista, componente dei “Leros” fino al 2012 contribuisce all’arrangiamento e alla produzione sia degli EP della band che dell’album “Scusate tanto se Insisto” (Label: Radio Entropia Factory). Nel 2021 trova una nuova dimensione con Black Whale.

A giugno 2022 uscirà il loro primo EP. SPACESHIP, composto da 6 pezzi di sonorità post/rock in cui l’elettricità si fonde con l’elettronica. La batteria di Antonio M., il basso di Antonio C. e gli arrangiamenti di Carlo danno forma ai testi di Gio. Con la sua voce nasce un mix di modern rock con un carattere romantico e riflessivo.

Spaceship è la ricerca del sollievo, della solitudine, dell’assenza di gravità e del distacco dalle pressioni del mondo contemporaneo. Perdersi in una distesa sconosciuta, con panorami mai visti, bui, con luci intermittenti che lasciano sperare.

Qui di seguito i LINK per seguire i BLACK WHALE: INSTAGRAM, FACEBOOK

e per ascoltare la loro musica: SPOTIFY


Buon ascolto a tutti!


 
 
 

Opmerkingen


bottom of page