top of page

"SOLO ODIO", IL NUOVO SINGOLO DI CYRANO

  • MARIANGELA MANGO
  • 3 apr 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Ciao mi chiamo Davide, in arte Cyrano, ho 19 anni, la scrittura e i versi mi hanno salvato la vita, sono stati i miei migliori amici, non mi hanno mai tradito.

La mia scrittura nasce dalla sofferenza, dalla rabbia e da un senso di disadattamento che ho provato sin da piccolo: già alle medie venivo bullizzato, spinto giù dalle scale, preso in giro costantemente, ero chiuso davvero con un lucchetto e non riuscivo a parlare di queste cose neanche coi miei genitori.


Mi tenevo tutto dentro, arrivai a un punto in cui non riuscivo più ad andare avanti, pensai di farla finita, ma per fortuna quel giorno iniziai a prendere un diario, che avevo lì da tempo, e iniziai a scrivere versi che esprimevano rabbia, dolore, frustrazione, insomma tutto ciò che provavo, e mi sono sentito come rinato e liberato di un peso enorme.

La scrittura mi ha salvato così un giorno alle superiori, pensai di mettere in musica quello che sentivo dentro, ma anche di unire quello che provavo io con il dolore e la sofferenza che la storia porta con sè, infatti la storia e la letteratura sono due mie grandi passioni.


Eppure sentivo che il cantautorato a cui mi ero avvicinato inizialmente, sulla base dei miei ascolti musicali da Brassens passando per Faber, Gianmaria Testa, Rino Gaetano e altri ancora mi stava stretto, avevo bisogno di qualcosa che fosse in grado di incanalare ancor di più questa mia inquietudine interiore, da qui l'avvicinamento al mondo del rap, ma anche alla cultura punk.


Infatti, in seguito ho iniziato a incominciare a rappare per hobby, fino ad arrivare alle prime pubblicazioni quest'estate. Faccio fatica a identificarmi in un genere preciso, forse il rap hardcore, ma è pur sempre una sorta di etichetta precostituita e mi starebbe stretta come le altre, l'unica etichetta che bisognerebbe utilizzare è "se stessi".


Il nuovo singolo "SOLO ODIO", uscito sabato 2 Aprile 2022, è un testo dove esprimo tutta la rabbia che ho dentro facendo riferimenti continui al mondo e alla società odierna, ma non solo... infatti amo nelle canzoni far riferimenti a fatti storici come alle Stragi di Stato e ai fatti oscuri del nostro paese.


Per seguirmi e ascoltare la mia musica ecco a voi i LINK:


BUON ASCOLTO A TUTTI!

 
 
 

תגובות


bottom of page