LE COSE CHE HAI PERSO, il nuovo singolo di ECATE
- MARIANGELA MANGO
- 22 apr 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Silvia del Buono, in arte ECATE è una cantautrice di Termoli, provincia di Campobasso.
Appassionata del mondo dell’arte, teatro e cinema, Silvia scopre la sua passione per la musica in tenera età e successivamente inizia a studiare canto.
Proprio questo farà crescere in lei la voglia di fare musica e di vivere di essa: inizia partecipando a concorsi locali e nazionali come interprete, ma poi comincerà ad avere una forte voglia di scrivere canzoni sue.

il nome d'arte "ECATE" deriva dalla sua passione per la mitologia, infatti questo è il nome dea greca della magia, dell’oscurità, della luna e della notte, un personaggio enigmatico, onirico, a tratti malinconico, a tratti potente.
L’immagine di questa donna fragile ma allo stesso tempo forte si proietta perfettamente nelle canzoni dell'artista che, molto spesso, celano dentro di loro questo contrasto.
“Ecate è quello che sono davvero, quello che è stato nascosto per anni e che adesso finalmente è emerso. Quando scrivo, compongo e canto è lì che sono davvero io, ECATE è quella parte di me che ho sempre nascosto e che adesso ha bisogno di uscire e farsi sentire a voce alta.”

Comments