Artisti emergenti: vi presentiamo Radice Cubica
- La redazione
- 4 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Il gruppo hip hop crossover Radice Cubica nasce a Napoli, ufficialmente nel lontano 2013 (anche se sotto un altro nome) , quando Lilo Frank all'epoca solista incontra ad un concorso canoro la rapper e cantante Effesei anche lei solista.
Da lì nasce il rapporto collaborativo ed anche la loro storia sentimentale, fidanzandosi e successivamente sposandosi proprio ad aprile 2023.
Il gruppo si definisce crossover perché usa principalmente il genere con cui è nato ovvero il rap, ma con molte influenze sia pop che rock, alternando i vari stili.
Nei loro testi cercano sempre di trasmettere un messaggio chiaro all'ascoltatore.
Ritornando al nome del gruppo , il gruppo si ribattezzò radice cubica nel 2017 alla firma del primo contratto discografico con un'etichetta discografica indipendente di Latina (Aegusa Edizioni Musicali).
Radice Cubica, Radice per due motivi, il primo perché attaccati alle proprie radici alla propria provenienza, come un albero che trae la propria energia proprio da loro e secondo motivo perché anche miscelando i vari generi appunto il gruppo resta comunque fedele al rap anche se evolvendosi, cubica perché inizialmente i membri erano 3.
Come discografia, di brani ufficiali, partendo dal 2017 il gruppo ha all'attivo circa 30 brani , oltre a collaborazioni e brani a solisti.

Riscontrando molti numeri soprattutto su digital store come Spotify.
Il pensiero comune del gruppo è che la musica rende ricchi , e non si intende economicamente ma rende proprio ricchi di cultura, ricchi di gioia e il poterlo fare con le persone che stimi e vuoi bene rende il tutto una miscela perfetta
Comments