top of page

Artisti emergenti: vi presentiamo Pietro Crescente

  • La Redazione
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Pietro Crescente racconta che tutto ebbe inizio durante le scuole medie quando, all’età di tredici anni, lui e suo fratello acquistarono la loro prima chitarra acustica mettendo insieme i risparmi messi insieme un poco alla volta. Da lì in poi, avrebbe fatto parte di diversi gruppi o complessi musicali con la chitarra elettrica al collo.


All’inizio degli anni ’90 iniziò a scrivere canzoni: musica e parole nascevano già intrecciate. Nel frattempo aveva imparato a suonare bene la chitarra, pur senza definirsi un esperto. Si considera però un compositore. Ha scritto una dozzina di brani, alcuni dei quali sono stati anche eseguiti e registrati, ma senza sviluppi successivi. Nessuna band, nessun contratto, nessun disco: solo la sua Musica.

Ogni suo pezzo ha un suo perchè, una storia che riflette il momento in cui è stato composto, ed è fortemente influenzato dalla musica che ha ascoltato nel corso degli anni: Rock, Progressive, Blues, Latino, Funky, Pop.


Oggi mette a disposizione le sue composizioni per interpreti o produttori interessati a valorizzare il potenziale commerciale dei suoi brani.




 
 
 

Comments


bottom of page