Artisti emergenti: chi è Scr3t
- La Redazione
- 24 apr
- Tempo di lettura: 1 min
Alessandro Finazzi, in arte Scr3t, è un Rapper, Produttore/Compositore e Sound engineer romano nato il 15 giugno del 2002.
Inizia a fare musica per gioco all'età di tre anni suonando la batteria. Verso i sei/sette anni inizia a scrivere delle poesie e delle canzoncine, ma decide di tenerle per sé. Sempre in quel periodo inizia a suonare per gioco la chitarra ed il pianoforte insieme a suo nonno, ma egli lo lascio quando aveva otto anni e per questo smise di suonare.
All'età di quindici anni riprende a scrivere e si concentra sui testi rap, solamente un anno dopo inizia a registrare e pubblicare le sue prime canzoni. Qualche anno dopo, all'età di 19 anni, riprende a suonare la chitarra ed intraprende così un nuovo percorso finalizzato alla realizzazione di canzoni in maniera autonoma attraverso l'accompagnamento strumentale. Sempre in quello stesso anno, dopo una grossa delusione, decide di buttarsi nell'ambito della produzione musicale e del beat making con l'intento di produrre da solo e in modo autonomo le proprie tracce, inizia ad allestire il suo primo studio ed a formarsi a 360 gradi nel ruolo del produttore musicale.
IG: @scr3t_official
Comments