Artisti emergenti: chi è Nikyta
- La Redazione
- 13 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Nicoletta Brighente, conosciuta come Nikyta, è una psicologa e cantautrice di 23 anni di Verona. Unisce le sue passioni artistiche e professionali per affrontare temi contemporanei e delicati attraverso la sua musica, affrontando argomenti come il femminicidio, il dolore, la libertà e le sfide generazionali.
Il suo sound, un mix di danza, pop e jazz, trasmettono messaggi profondi, ispirando sia il movimento che l'introspezione.
All'età di 17 anni, ha partecipato a talent show come The Coach e The Next Generation, vincendo infine il Verona Song Contest 2024 con il suo brano originale "BYE BYE", disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Formatasi all'Accademia superiore di canto di Verona, Nikyta sta anche studiando neuropsicologia, integrando le sue intuizioni accademiche nel suo lavoro creativo. Influenzata da artisti come Dua Lipa, Miley Cyrus, Lady Gaga, The Weeknd e Coldplay,
La sua musica combina testi profondi, melodie accattivanti ed energia edificante. Attraverso le sue canzoni, vuole essere un raggio di luce, incoraggiando gli altri a ballare, riflettere ed esplorare se stessi, diffondendo speranza e consapevolezza lungo tutto il suo percorso.
IG: @nikyta_official
Comments