Artisti emergenti: chi è Nayl
- La Redazione
- 31 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Mirko, in arte Nayl, è un rapper emergente di 26 anni e viene da Nettuno, provincia di Roma.
Ha iniziato a scrivere i primi testi a 17 anni e a comporre i primi brani a 19, presso il Millionoir studio di Anzio, dove compose 3 Mixtape ed un Ep.
Un anno dopo decise di mettersi in gioco, aprendo un piccolo Home Studio (MTCN STUDIO) dove registra, Mixa & Masterizza tutt’ora.
Agli inizi, non avendo un produttore, ha continuato a fare pezzi con basi prese da YouTube, che purtroppo non gli permettevano di uscire sui Digital store. Fin quando un giorno conobbe il produttore Young Maker, che ha subito creduto in lui e insieme hanno deciso di collaborare, dando vita a numerosi brani.
Durante il suo percorso musicale ha avuto il piacere e la fortuna di conoscere CIGNO, con cui ha collaborato in svariate canzoni presenti nei suoi album. Grazie a lui è entrato a far parte dell’etichetta discografica (Zona Periferia Produzioni) dove tutt’ora viene distribuito e supportato musicalmente.
Da un anno a questa parte ha conosciuto il produttore Devid Morrison, con cui ha stretto fin da subito un ottimo rapporto di amicizia oltre che di lavoro. D’altronde condividono la stessa passione e gli stessi obbiettivi. Gli ultimi brani da solista infatti sono stati prodotti, mixati e masterizzati da lui.
Nayl è un artista poliedrico che riesce a dare il meglio su ogni tipo di sonorità. Lo trovate su tutti i digital store e su YouTube
YouTube: https://www.youtube.com/@naylmtcn
IG: @nayl_mtcn
Comments