top of page

Artisti emergenti: chi è Manzish

  • La Redazione
  • 5 mar
  • Tempo di lettura: 1 min



Cantautore, beatmaker, grafico, montatore video e motion designer nato a Catanzaro e attualmente residente a Milano.

Nel 2008 inizia a muovere i primi passi decisivi nella scena hip hop, reggae e dancehall nazionale partecipando a numerosi festival ed eventi in giro per l'Italia e aprendo concerti al fianco di artisti sia italiani che internazionali.

Ad oggi Manzish rappresenta un mix di stili urban che racchiudono tutte le sue passate esperienze musicali. 

Il suo timbro vocale caratteristico, potente ma anche melodico e versatile, valorizza la scrittura dei suoi testi molto personali e profondi che, al tempo stesso, risultano essere spensierati, ironici e spesso pungenti.

Ha alle spalle più di 100 brani e altrettanti live, ha pubblicato una moltitudine di progetti solisti e numerose sono le collaborazioni con artisti più o meno conosciuti del panorama italiano.


L’ultimo album Catarsi, composto da 17 brani, è un mosaico sonoro che unisce l'introspezione dell'itpop alle vibrazioni energiche dell'urban, dell'hip hop e del reggaeton, con un tocco di nostalgia per gli anni Ottanta e un occhio rivolto al futuro.

È un’esplosione di suoni e visioni che travolge l’ascoltatore in un viaggio metropolitano pulsante alternando momenti di leggerezza a passaggi più intensi e intimisti.


Catarsi è un cammino personale di purificazione e rinnovamento dove la musica diventa medicina e le ferite diventano opportunità di rinascita e crescita. 



 
 
 

Kommentare


bottom of page