Artisti emergenti: chi è LARIA
- La Redazione
- 8 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Laura Nolo, in arte LARIA, è una cantautrice di Verona di 28 anni che inizia a proporsi nel mondo musicale nel 2022 con la prima canzone “Sorriso di stelle”. Con l’inedito “Caro papà” esce a gennaio 2025 il suo primo EP: una raccolta di cinque brani pop dove LARIA vuole creare melodie in cui ritrovarsi, riconoscersi e continuare a crescere.
Questo progetto presenta inediti che ci mettono in discussione cercando di ricordare la bellezza della semplicità.
Sottolinea la necessità di rallentare in “Anche in America”, esprime la voglia di uscire dagli schemi e di cambiamento con “Non dirmi” per poi parlare del mondo di oggi dipinto da guerre e violenza con le sue “Caro papà” e “Finestra”.
“Ho scelto di dare all’EP il titolo del primo brano che io abbia mai scritto in assoluto.
“Sorriso di stelle” è parte di me, del mio passato, presente e futuro. È dedicata a coloro che hanno lasciato questa terra troppo presto.
Ognuno di noi crea un piccolo spazio cercando il modo per ricordare quella persona di cui vorremmo ancora vedere il sorriso, a cui vorremmo raccontare com’è diventato oggi il mondo. Io mi sono ritrovata in questa canzone ed è proprio da qui che è iniziato tutto. L’EP si presenta come una riflessione unica sul mondo odierno che ho cercato di esprimere tramite delle immagini e delle parole che rimbalzano su diverse melodie. Racchiude la mia necessità di scrivere, di raccontarmi, di condividere ogni pensiero a cuore aperto”.
LARIA continua i suoi studi di canto, teoria e armonia musicale presso l’Accademia LIZARD di Verona, si dedica inoltre all’approfondimento dello studio della tecnica vocale con l’insegnante Anastasia Brugnoli e prosegue la sua collaborazione con il produttore e accompagnatore Alberto Giacobone.
Tutte le novità vengono pubblicate sui suoi canali e sul suo sito www.lariamusic.it.
Instagram: https://www.instagram.com/laria_laura_nolo/
Comments