Artisti emergenti: chi è Filippo Filetti
- La Redazione
- 24 mar
- Tempo di lettura: 1 min
Fin da ragazzo si esprime attraverso varie forme d’arte dedicandosi attivamente a musica, scrittura e cinema. Realizza molteplici lavori in veste di regista ed autore. Partecipa a diverse manifestazioni musicali come il Festival di Napoli, Italiani nel Mondo e il Premio Mia Martini.
Nel 2009 viene pubblicata la sua raccolta di poesie La materia mi confonde (Arduino Sacco Editore) e nel 2021 il suo romanzo Il prezzo della coscienza (Vocali Editrice). Di recente ha pubblicato 3 singoli come cantautore, Il suo valore, Mumento e Associaleparole ed un album con otto brani inediti, dal titolo Natura Animale.
Il brano “Natura animale”, che dà il titolo all'album, è stato prodotto dall'etichetta indipendente Canecaldo Records. Di genere prevalente pop, è stato arrangiato in linea con il concetto tribale del testo. L' uomo saggio, attraverso la natura, e l'artista, attraverso le sue opere, sono alla continua ricerca del proprio essere.
Il brano “Associaleparole” è un testo satirico che critica l'uso spropositato e scorretto che oggi si tende a fare dei social media. Spinge a riflettere, ma mantenendo un tono sempre leggero e fruibile.
IG: @filippo.filetti
Σχόλια