top of page

Artisti emergenti: chi è Fh3nix

  • La Redazione
  • 11 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Servello Lorenzo, in arte Fh3nix, è un cantautore savonese di appena 17 anni.

 

Con il  brano “Se fossi un pittore” vuole proporre una vera, potente e sincera dichiarazione d’amore dettata dalle sensazioni e dalle emozioni che prova dopo aver conosciuto una ragazza ad una festa che come una bomba nucleare gli devasta l’animo, lo sconvolge e la sua mente non riesce più a non pensare a Lei e a cosa starà facendo: aspetto che l’alba torni e non mi va di passare una notte a pensare ora che fa?


Il brano è dunque un elogio, una sorta di dichiarazione d’amore in chiave moderna alla ragazza che, inconsapevolmente, ormai ha riempito i suoi pensieri.

Come succede, non solo ai giovanissimi, si tratta del classico “colpo di fulmine”, il cervello parte per la tangente e inizia a fantasticare, immaginare e sognare senza trovare argomenti o frasi sufficientemente validi per iniziare a corteggiarla.


L'autore quindi si immagina come un pittore e paragona il sentimento che sta provando per Lei a un colore, un colore nuovo, mai esistito prima, che possa caratterizzare il loro amore. Si immagina anche scrittore, che compone odi alla sua amata ma si rammarica perché scriverei duemila versi…una divina commedia perché elogiarti non basta .


L'artista, essendo molto giovane, vive l’amore al 100% senza i pregiudizi, i timori e le paure o i paletti che da adulti inconsciamente mettiamo per non rimanere feriti.


In Se fossi un pittore non ci sono paletti, proprio perché l’amore è visto con gli occhi di un adolescente, in ogni frase, in ogni nota fuoriesce l’euforia, l’entusiasmo e la felicità semplice, limpida e pulita di questa storia d’amore appena nata

È un brano fresco, genuino, autentico così come autentici sono i sentimenti che provano i protagonisti: è un amore da “liceali” e come tale fa tenerezza, per il protagonista maschile Lei è tutto il suo mondo e si sente pronto ad affrontare qualunque sfida per renderla felice.


"Tutti dovremmo ogni tanto provare, nonostante le nostre vite frenetiche e il lavoro e i problemi quotidiani, a tornare indietro ai nostri diciassette anni e vivere qualche attimo con quella spensieratezza che la vita piano piano ci ha tolto" spiega Fh3nix


La nostra visione del mondo sarebbe sicuramente più “colorata” proprio come la vede l’artista grazie alla sua giovanissima età e al suo cuore innamorato .


IG: @fh3nix


 
 
 

תגובות


bottom of page