Artisti emergenti: chi è Deborah Blumetti
- La Redazione
- 23 apr
- Tempo di lettura: 2 min
Deborah Blumetti ha 29 anni ed è insegnante di canto e pianoforte complementare presso l'Accademia “Harlem Sound” di Monza.
La sua formazione musicale è iniziata con gli studi presso l'Accademia NAM di Milano, dove ha approfondito il canto moderno e il pianoforte complementare. Durante il suo percorso, ha avuto anche l’opportunità di esplorare altre materie, come solfeggio, laboratorio d'orchestra e polifonia, che le hanno permesso di ampliare le sue competenze e di arricchire la sua visione musicale.
In aggiunta alla sua formazione, ha partecipato a numerose masterclass che le hanno permesso di perfezionare le sue capacità tecniche e di approfondire il suo approccio artistico, aiutandola così a crescere sia come musicista che come insegnante.
Parallelamente alla sua carriera di insegnante, si esibisce come cantante in occasioni di eventi pubblici e privati, collaborando con diverse agenzie di spettacolo.
Dal 2025 ha avviato una collaborazione con l’autore e produttore Daniele Piovani, pubblicando il suo primo singolo “Unici”. Il brano vede la collaborazione del chitarrista ed arrangiatore Manuel Bongiorni, ed è stato realizzato tra Milano e Piacenza, presso gli studi AlyStudio e MBStudio.
Si tratta di un brano dal forte impatto emotivo, dalle armonie e testi ricercati, che nasce dall’esigenza nel raccontare l’importanza delle piccole cose, nel desiderio di sentirsi liberi ed autentici verso sé stessi.
Il vero successo risiede nella libertà individuale, di vita e di amore, nel restare autori del proprio destino.
“Unici” lancia un messaggio positivo di speranza e rinascita, ed è per questo che è stata scelta come data di lancio il periodo della Santa Pasqua Cristiana, per definizione il “passaggio” alla libertà, e al senso di rinascita. Disponibile negli store digitali e su YouTube da Venerdì 18 aprile.
IG:@deb_blumetti
Lyric video di Unici su YouTube: https://youtu.be/IAnxUDnOx5E
Comments