Artisti emergenti: chi è Daniele Conicella
- La Redazione
- 13 mar
- Tempo di lettura: 2 min
Daniele Conicella nasce a Pescara e vive in Abruzzo. Fin da piccolo ha sempre amato la musica e la sentiva dentro di sè. Crescendo, all'età di 14 anni, la passione per la musica cresce sempre di più, finché, sentendo per la prima volta la pubblicità della Barilla, di un brano strumentale prodotto solo con il suono del pianoforte, se ne innamorò.
Mentre frequenta il liceo artistico si ritrova davanti a un bivio: disegno o musica? Sceglie proprio lei, la musica. .
Decide così di iscriversi ad una scuola musicale privata di Pescara per studiare pianoforte e solfeggio. Qui si accorge che la musica classica non lo affascina tanto come gli altri generi musicali tra cui il rock, il blues, la classica moderna, la leggera, il pop, il new age.
Studia per 4 anni poi lascia la scuola di musica per proseguire da autodidatta imparando sempre di più i segreti per diventare un buon musicista.
Dai primi anni 2000 entra a far parte di un coro polifonico di Pescara dove imparò a cantare e gestire la sua voce. Mentre passa da un coro all'altro, nel frattempo, suona nei locali con coverband e anche come solista (pianobar).
Ha suonato con una coverband dei Litfiba e con gruppi dal repertorio rock misto, fino a scoprire sempre di più la sua passione per la composizione di musica strumentale per film, spot e pubblicità. Si definisce compositore perchè non è bravo nel creare testi delle canzoni ma si concentra di più sulla parte strumentale.
I suoi generi musicali preferiti sono la musica rock e pop con un pizzico di new age. Coltiva questa sua passione non come hobby ma per passione, con tutto se stesso.
IG: @danielcompositor21
Comments