top of page

Artisti emergenti: chi è Andrea Denaro

  • La Redazione
  • 7 mar
  • Tempo di lettura: 1 min

Andrea Denaro è un “cantautore nato tardi” come egli stesso si definisce sulla sua bio di Instagram.

Ha 24 anni, vive in Toscana e fa l’impiegato. È proprio nel silenzio del battere ritmico dei tasti del computer che nascono le sue idee.

“Passo il 33% della mia vita a compilare documenti che non mi interessano, pertanto, tra un foglio di Excel e e una presentazione Power point, cerco di distrarmi abbozzando le storie da cui nascono i miei brani. Mi impongo di non scrivere mai testi vuoti o dal mero carattere estetico, cercando, piuttosto, di approfondire e denocciolare gli argomenti relativi all’animo umano”, ci riferisce l’artista.

«Agostino», il suo ultimo singolo, sembra non divergere affatto dalla sua visione. Narrando la storia di Agostino Di Bartolomei, ex asso della Roma morto suicida, Denaro si addentra in tematiche di spiccata importanza quali il coronamento di un sogno e l’insoddisfazione derivata dallo stesso, l’ossessione, l’ingratitudine e, chiaramente, la libera scelta di togliersi la vita.

Seppur egli sia effettivamente nato tardi per vivere direttamente questa storia, si trova nel periodo giusto per trasmetterla, spiccando in un periodo storico carente di direzioni artistiche simili.

Che la sensazione di anacronismo sia destinata a durare poco?


IG: @diandreadenaro



 
 
 

Comments


bottom of page