Nuovi Interpreti: BENEDETTA IMPERATORE
- MARIANGELA MANGO
- 16 nov 2015
- Tempo di lettura: 3 min

Artista dalla grande versatilità, spazia dal canto alla danza, dalla recitazione alla pittura, fino al design e alla realizzazione di abiti e costumi di scena. La sua formazione comincia all'età di quattro anni attraverso lo studio della danza classica, sotto la guida dei genitori Rosa Varriale e Francesco Imperatore, direttori del Centro Professionale Spazio Danza, dove si diploma nel 2005. In quell'anno la scoperta delle sue doti vocali, la porterà ad intraprendere lo studio del canto e della musica, che proseguirà durante i due anni di perfezionamento presso il Cannes Jeunes Ballet, giovane compagnia di balletto dell' ESDC R. Hightower. Allo stesso tempo, continua la sua istruzione conseguendo nel 2007 il diploma di maturità presso l'Istituto Statale d'Arte di San Gennaro Vesuviano, per la sezione Moda e Costume. In seguito a tutta una serie di esperienze pre professionali, concorsi vinti, premi e partecipazioni a prestigiosi Gala e spettacoli, inizia la sua carriera professionale artistica nel 2008: Musical Maria di Nazareth, il Grande Spettacolo dell'Acqua, Rugantino edizione 2010/2011, Secrets of the Sea, Pirates, Mary Poppins, Biancaneve, Sevenstars 2012, Siddharta il Musical, Sevenstars 2013, Rugantino edizione 2013/2014. Parallelamente frequenta il triennio classico presso l'Accademia Nazionale di Danza ed ha continuato i suoi studi di canto seguendo il metodo Vocal Classes con il maestro Luca Jurman. É cantautrice, e il suo primo brano ufficiale è INVICTUS, canzone scritta in seguito alla morte del grande Nelson Mandela. Alla realizzazione del videoclip che accompagna il brano sta dedicando attualmente tutte le sue energie.
2008/2009
In luglio 2009, in quanto allieva dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma, prende parte alla cerimonia di apertura dei Mondiali di Nuoto tenutasi allo Stadio dei Marmi, danzando coreografie di Wayne McGregor e Ismael Ivo.
In marzo dello stesso anno è danzatrice solista nello spettacolo "Dee e Miti" presso il Teatro Cilea di Reggio Calabria, con le coreografie di René Decardenas.
Da maggio 2008 a marzo 2009 è nel corpo di ballo del musical "Maria di Nazareth...una storia che continua", regia di Maria Pia Liotta, coreografie di Salvator Spagnolo e la supervisione di Luciano Cannito.
2009/2010
Solista in "Rugantino" commedia musicale di Garinei e Giovannini, con le coreografie di Gino Landi e la messa in scena di Enrico Brignano, in scena da novembre 2010 a febbraio 2011 al Teatro Sistina di Roma.
Nell'estate 2010 è nel corpo di ballo de "Il Grande Spettacolo dell'Acqua".
In gennaio ricopre il ruolo di assistente alle coreografie, oltre che quello di ballerina, per il musical "Maria di Nazareth...una storia che continua".
2011/2012
Scritturata come performer nel musical "Pirates", regia di Maurizio Colombi. Il tour parte dal Teatro Nuovo di Milano.
Nell'estate 2011 interpreta i ruoli di Mary Poppins e Rapunzel negli spettacoli diretti da C. valli con la supervisione di M.Colombi presso il parco acquatico "Le Caravelle".
Il 20 maggio 2011 si esibisce al Gran Gala "Memorial Bianca Gallizia" svoltosi al Teatro Mediterraneo di Napoli, con la coreografia "A Cunzegna" di M.Merola.
Da gennaio a marzo 2011 è nel corpo di ballo dello spettacolo "Secrets of the Sea" con le coreografie e la regia del maestro Gino Landi, in scena a Doha in occasione del "Qatar Marine Festival".
2012/2013
Scritturata come cantante attrice e ballerina in "Siddharta" il Musical per il ruolo di Yashodara, moglie del principe Siddharta. Interpreta all'interno dello spettacolo il brano "Vai", inciso per l'edizione dell'album musicale del suddetto spettacolo, in tour per la stagione teatrale 2012/2013 nei teatri : Arcimboldi di Milano, Brancaccio di Roma, Celebrazioni di Bologna, Alfieri di Torino, Pala Kreberg di Bergamo, Bolgheri Melody Festival e Pala Fevi di Locarno, Svizzera.
Nell'estate 2012 è una delle cantanti protagoniste dello spettacolo "Sevenstars Tour" di Marco Garofalo, con i meadley di Rihanna e Pussycat Dolls.
Il 29 aprile 2012 è danzatrice ospite all'evento "Dream On" organizzato a Macerata dal Dipartimento delle Politiche Antidroga.
Il 28 Aprile interpreta Biancaneve sotto la direzione di M. Colombi, nello show per bambini al Teatro Nuovo di Milano.
Il 28 gennaio è Mary Poppins in "Supercalifragilistichespiralidoso" al Teatro Nuovo di Milano, con la regia e le coreografie di C. Valli.
2013/2014
É scritturata in qualità di Solista in "Rugantino" commedia musicale scritta da Garinei, Giovannini, Franciosa, Festa Campanile, Magni, con le coreografie di Gino Landi e la regia di Enrico Brignano, rappresentato al Teatro Sistina di Roma, Arcimboldi di Milano, Verdi di Firenze e New York City Center di Broadway, New York.
Nell'estate 2013 è cantante leader in "Sevenstars Tour" di Marco Garofalo, interpreta i meadley di Rihanna e delle Pussycat Dolls.
Questo é il video del suo singlolo: "Invictus"
https://www.youtube.com/watch?v=b6LpQHURLko
Comments