VINCE – Eclettico produttore ed arrangiatore
- Sara Pagnotta
- 22 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min

“Nell' epoca dei talent, della musica confezionata per la tv, di giovani artisti lanciati in orbita e poi lasciati a se stessi, liberi di ricadere nel vuoto, ho sempre sentito l'esigenza di esprimere tutto in musica in modo autonomo e sincero. Seguo e amo il mondo delle soundtrack cinematografiche, mi sono appassionato all'elettronica, ai nuovi sound, divoro dischi in streaming al punto da dimenticarne i titoli ma conservare le emozioni che trasmettono (Dio benedica le playlist per questo!), e allo stesso modo sono un amante del Pop di qualità, della musica italiana, e sono convinto che tutto questo converga nel mio pensare in musica. Perchè la musica è una sola, ed è l' arma del cuore” Vince - chitarrista, produttore e cantautore.
Si avvicina all'età di 15 anni alla chitarra, studiando Blues, Rock e Jazz e comincia ben presto ad
esibirsi con numerose cover-band in un ampio repertorio che va dai gruppi storici quali Deep
Purple, Gun's 'n Roses, Pink Floyd, fino ai Dream Theater, passando per band Funky, Ska e Fusion.
Frequenta la facoltà di Storia, Scienze e Tecniche della Musica presso l' Università degli Studi di
Roma Tor Vergata e in quel periodo comincia a realizzare le prime colonne sonore per giovani registi emergenti del panorama romano, partecipando a numerosi Festival e Concorsi, e i riscontri positivi ottenuti alimentano la già irrefrenabile passione per la Musica in ogni sua espressione.
Nel 2007 comincia a lavorare presso lo Spiritosound s.r.l. del M° Angelo Talocci come sound
designer, esperienza estremamente formativa che gli permette di lavorare con i più validi registi e
produttori televisivi e cinematografici, e assorbire il grande bagaglio artistico del M°.
Nel 2010 viene contattato dal direttore artistico Marco Sfratato, (già talent scout dei Modà) che gli offre la possibilità di produrre e arrangiare per giovani talenti emergenti. Decide così di seguirlo a Torino, dando vita a numerosi progetti musicali tra i quali “Soho23”(guarda il live ) , Elena Wald (guarda il video ) Marco Rotelli.
Nel 2011 realizza per InDual s.r.l. una compilation contenente dieci reinterpretazioni di famosi brani in chiave Latin (“Esseco compilation – Vincenzo Delli Carri Solo Concert”)
Nel 2012, in occasione del 40° anniversario Metro cash&carry, realizza la veste sonora del
MetroTour, tour promozionale itinerante che tocca 45 città italiane in un periodo di circa 7 mesi.
Negli ultimi due anni scrive e produce brani per alcuni artisti, tra i quali Simona Meda, che vince il premio produzione artistica al concorso "Musica È", (in giuria Grazia Di Michele, Angelo Franchi per Universal e Marco Ragusa per Warner), e successivamente la semifinale della 58^ edizione del Festival di Castrocaro che le vale un posto tra i dieci finalisti (guarda il video )
Contemporaneamente è al lavoro sulla realizzazione del suo Ep, in uscita nei prossimi mesi, che lo vede impegnato in qualità di cantautore e arrangiatore.
Contatti:
Ascolta altri brani:
"Don't take it for granted" - Luca Barbagli
"Just me" - Federica Crea
Comments