WICKED STARRR! - L'autoironica band capitolina
- Sim Reda
- 20 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min
I Wicked Starrr nascono a Roma nel 2012 dall’incontro, avvenuto tramite annunci telematici, di Andrea – chitarra e voce - , Peppe – batteria e cori – e Nicola – basso e voce. I tre sin dalle primissime prove compongono brani originali d’impostazione Hard/Glam Rock anni ’70 e ’80; KISS, Mötley Crüe e Guns N’ Roses sono i principali ispiratori della band. Allestito un piccolo repertorio iniziano a partecipare a diversi concorsi che li portano ad esibirsi in alcuni locali della scena romana; durante uno di questi spettacoli, i tre stringono amicizia con il gruppo degli Shut Up!, in particolar modo col bassista Luca che entrerà in formazione a inizio 2013 in quanto Nicola si separerà dai suoi compagni. La nuova formazione decide di rendere i brani e gli spettacoli della band più ironici e coinvolgenti e, reclutato sempre tramite annunci, il cantante Francesco, i quattro adottano dei nomi da palco:
Dave J. Halson ( Francesco ) – Voce
Andrew Panther ( Andrea ) – Chitarra e voce
Luke Rassman ( Luca ) – Basso
Wild Joey ( Peppe ) – Batteria e cori
Con questa line-up il gruppo, fresco di contratto con la SpiderRock Promotion, inizia a scrivere e registrare materiale per l’album “ Piece Of Cake ” che vedrà la luce nei primi mesi del 2014. Per promuovere il disco i quattro, oltre ad organizzare un party acustico al negozio di dischi Pink Moon, si esibisce diverse volte dal vivo aprendo anche le date italiane d’artisti stranieri del genere come Bay Bang e Reckless Love. Le performance della band sono sempre caratterizzate da battute e gag umoristiche tra un brano e l’altro, travestimenti e presentazioni decisamente sopra le righe. Il 2015 è un anno di cambienti: Wild Joey lascia il posto dietro le pelli a Flavio – in arte Vincent J. Bonham - , scade il contratto con la SpiderRock, il sound viene irrobustito con sfumature più “heavy” comprendenti richiami a Iron Maiden e Venom. La band sta cercando anche di perfezionare sempre più l’aspetto live e curando l’aspetto telematico tramite la pagina Facebook e il canale YouTube dove vengono periodicamente caricati video ironici per promuovere concerti e altri eventi che vedono partecipe la band.

"A joke will rock you" (Una battuta ti farà roccheggiare) è il motto con cui si presentano difronte al loro pubblico, con l'obiettivo di divertirsi e di far divertire, riportando il Rock'n'roll alla sua forma base: divertimento allo stato puro!
I Wicked Starrr, attualmente, sono al lavoro sul secondo album e sulla creazione di una vera e propria webserie da presentare sul loro canale YouTube che tratterà le principali pillole di vita in casa Wicked Starrr. Li vedremo presto su molti palchi presenti nella capitale.
E' difficile trovare oggi una rock/metal band con il fare autoironico, e questa si presenta come caratteristica principale in loro, cercando di differenziare il proprio show rendendolo unico e totalmente originale.
Insomma, cosa aspettiamo a dargli supporto? Cliccate un like sulla loro pagina e vi aspettiamo tutti al loro prossimo show al Traffic Live Club (Roma) il 22 Novembre in apertura ai statunitensi BulletBoys!
NEXT SHOW
22 Novembre with BulletBoys (L.A - California) @ Traffic Live Club (Roma)
FACEBOOK: https://www.facebook.com/WickedStarrr
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCYhkJAmdh8XEjvj68aImN6Q
Σχόλια