Fall of a rising sun
- Simone Sperindè
- 3 ott 2015
- Tempo di lettura: 1 min
I Fall Of A Rising Sun sono una band metalcore di Bolzano che nasce nei primi mesi del 2012. Il variare dei membri della formazione nel tempo, ha dato al gruppo una sempre più ampia scelta di suoni e stili, aprendo il cammino verso nuove sonorità, diverse da quelle iniziali. Dal 2013, infatti, il gruppo inizia a cambiare, cercando di spingersi più sul genere Metalcore, tralasciando l'idea iniziale di suonare Hardcore.
Con la formazione attuale il gruppo incide un EP intitolato "Between the lines", ben più ricco rispetto alle tracce precedenti di nuove sfumature e suoni. Da questo ep è stato tratto il loro primo video ufficiale: "Remember is not a sin". Il prossimo ep dei FOARS uscirà probabilmente entro fine anno.
Attualmente il gruppo ha nel curriculum numerosi concerti in regione (Trentino-Alto Adige) ed è in continua ricerca di date in altre regioni italiane e all'estero. Nell'estate del 2015 i FOARS hanno suonato al Rock im Ring, spalleggiando gruppi molto importanti sulla scena Metal e Hardcore mondiale (Refused, Terror, In Flames), un'esperienza che ha dato carica al gruppo e che ha portato probabilmente alla mutazione definitiva in quanto a stile e sonorità dei loro progetti presenti e futuri.
I Fall Of A Rising Sun hanno in programma due date già ufficializzate : Verona @Timeout, 14/10/2015 e Egna (BZ) @POINT, 16/10/2015.
Il gruppo è attualmente così composto : Christian Meneghini / voce; Riccardo Chinaglia / basso & cori; Andrea Giovannini / chitarra; Julian Leveghi / batteria.
Comments